Plus500 : opinioni sul miglior broker CFD

Plus500 rappresenta probabilmente il miglior broker CFD presente nel mercato italiano. Ma quali sono le opinioni che circolano in rete ? Avete mai provato a fare trading con soldi reali ? E’ un broker sicuro ?
Sono tutte domande a cui è possibile dare delle risposte facendo delle piccole ricerche. Questo mediatore consente di operare esclusivamente via Contratti per difference (CFD) una modalità che consente a tutti di negoziare con piccole cifre basandosi sul prezzo di acquisto e vendita. La differenza fra questi determina inoltre lo spread che è il parametro su cui il sito fa profitti. Per questo motivo le opinioni su plus500 sono eccellenti, perchè i costi applicati sono davvero bassi se rapportati ai conti correnti delle banche tradizionali.
Aprendo un account su Plus500 non si apre un conto corrente, questo è bene chiarirlo ma occorre versare qualche centinaio o migliaio di dollari in un account separato. Questo denaro viene comunque custodito in banche sicure e non in istituti di credito strani. A garanzia di questo ci sono le licenza attribuite dalla Financial Conduct Authority britannica e l’autorizzazione a erogare servizi finanziari in Italia da parte della Consob. Ricordiamo inoltre che è una delle pochissime società ad essere quotata alla borsa londinese.

Plus500 guida

Utilizzare la piattaforma è molto facile, l’utente ha disposizione una serie vastissima di strumenti analitici sia per fare analisi tecnica sui grafici che notizie aggiornate in tempo reale sui mercati. Questo è molto importante per chi opera facendo trading sulla notizia e chi vuole inquadrare la sua strategia di azione in una ottica più ampia. Le schermate sono comprensibili e l’interfaccia molto usabile con il programma per negoziare che non si blocca come altri, è leggero e potente.

Una delle caratteristiche più apprezzate che rendono le opinioni su Plus500 molto positive è data dall’attenzione al trader e al rilascio di conti demo molto utili. I professionisti iniziano già dalla piattaforma di trading reale mentre ai principianti è consigliabile cominciare dalla piattaforma gratuita. E’ un software che ha le stesse caratteristiche ma si può operare per via simulata. In ogni caso è bene accumulare un po’ di esperienza prima di avventurarsi in operazioni di qualsiasi tipo. Gli strumenti messi a disposizione per chi è già del settore sono tantissimi e questo rende questo mediatore uno dei più completi del comparto forex e Cfds.

Le condizioni sono favorevoli oltre ad un conto demo gratuito e illimitato che tutti possono utilizzare per provare le caratteristiche e prendere confidenza con l’ambiente. Per questo motivo il parere generale che si trova sul web è quello di in broker serio e affidabile ma sopratutto onesto, basta fare una piccola ricerca in rete.

Per maggiori informazioni su Plus500 fate click qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *