Broker per esperti, Plus500 domina il mercato

La maggior parte dei broker che opera in Italia e in Europa utilizza la modalità CFD ovvero consente di negoziare su contratti per differenza. Sono essenzialmente degli strumenti finanziari con cui accedere ad una vasta gamma di mercati come le materie prime, il forex e così via.

Uno dei più attivi in questo senso è il broker CFD Plus500 che uno dei siti con le normative più stringenti, sinonimo di grande sicurezza. E’ infatti autorizzato dalla FCA (Financial Conduct Autorithy) del regno unito ed è uno dei siti più adatti agli esperti. Non solo, ha anche la licenza Consob.

Il livello necessario di esperienza

E’ vero che leggiamo ogni giorno di siti che semplificano il tutto dicendo che è facile negoziare, in realtà il trading è una materia molto complessa che dovrebbe essere approcciata dopo una certa esperienza. E l’esperienza la si conquista sul campo dopo un po’ di tempo.

Il trading, come sapete, comporta rischi di perdita di capitali dunque i principianti dovrebbero prima esercitarsi con i conti demo per poi intraprendere le grandi avventure sui mercati. In ogni caso Plus500 offe un conto demo gratuito, chi ha poca esperienza deve ricorrere alla pratica tramite i conti dimostrativi che ho citato poche righe fa.

Strumenti di trading professionali

Gli strumenti messia disposizione dalla piattaforma sono molteplici e molto completi. Chi lavora a livello professionale sui mercati ha bisogno infatti di una serie di mezzi :

  • grafici in tempo reale
  • strumenti di analisi
  • interfacce facili da usare

e tutto questo viene offerto di serie iscrivendosi al sito che dispone di una piattaforma web fatta veramente bene e di condizioni invidiabili.

Insomma fare trading con Plus500 è stata una scelta vincente per molti: per aprire un account vai qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *